STORIA DELLA SOCIETA'

2009 - 2010

 

Stagione trionfale: torniamo in Eccellenza

La stagione 2009-2010 sarà ricordata come una delle più positive a livello agonistico. La società blucerchiata può gioire sia con la Prima squadra che con le squadre giovanili.

Nel campionato di Promozione la squadra allenata da Donato Berardi vive una delle migliori stagioni. Con una rosa abbastanza giovane, mister Berardi riesce a portare i blucerchiati in Eccellenza dopo la sfida play-off nel derby con il Fornelli (2-2 fuori, 1-0 in casa con rete del giovane Sisti, una delle più belle realtà provenienti dal settore giovanile). Insieme al Roccaravindola salgono in Eccellenza anche la Monti Dauni, l'Oratoriana Limosano e il Roccasicura, mentre il Fornelli potrà usufruire del ripescaggio dopo il posto lasciato vacante dalla Capriatese che raggiunge la storica promozione in Serie D attraverso la Coppa Italia.

la rosa completa del Roccaravindola di Berardi i festeggiamenti con i tifosi dopo la promozione in Eccellenza
il saluto festoso dei giocatori ai tifosi la gioia dei blucerchiati negli spogliatoi

Ma soddisfazioni arrivano anche dalla squadra juniores che dopo aver vinto meritatamente, anche se a pari merito con la Santangiolese, il girone isernino riesce a raggiungere per la prima volta nella storia la finale regionale contro il Termoli a Trivento. La squadra allenata ottimamente da Mauro Sferra però, a causa di alcune assenze importanti e di qualche decisione arbitrale molto discutibile, deve cedere la vittoria al Termoli per 4-1. Resta comunque la grande stagione dei ragazzi di Sferra che meritano tutti gli applausi dei nostri tifosi.

la squadra juniores con mister Sferra e i dirigenti Siravo e Castaldi la premiazione del 2° posto regionale al capitano Domenico Chiodi

Anche dai ragazzi più piccoli però arrivano soddisfazioni con la squadra Allievi che termina al 6° posto nel campionato regionale, e i Giovanissimi regionali al 7°.

Ma la stagione 2009-2010 sarà ricordata anche per il bellissimo restyling che il Comune di Montaquila apporta al campo sportivo di Roccaravindola con il manto in erba sintetica, una tribuna coperta accogliente ed altre migliorie che fanno dell'impianto ravindolese uno dei più belli della regione. Il 5 dicembre 2009, alla presenza di autorità sportive, politiche e religiose e di un pubblico molto numeroso, viene inaugurato il rinnovato campo sportivo che viene anche dedicato alla memoria dell'indimenticabile ex dirigente blucerchiato, nonché ex vice-sindaco per diversi anni, Mario Castaldi.

il bellissimo Campo Sportivo "Mario Castaldi"

il taglio del nastro con il Presidente della FIGC Molise Piero Di Cristinzi, il Sindaco Francesco Rossi e il Presidente della Giunta Regionale del Molise Michele Iorio

Ma dopo tante cose belle, purtroppo arriva anche una tristissima notizia che turba profondamente la nostra comunità e la nostra società. L'11 marzo 2010 prematuramente all'età di 65 anni scompare Vincenzo Castaldi, nostro validissimo dirigente addetto al campo. La sua scomparsa colpisce tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere un uomo sempre disponibile, cordiale e con il quale abbiamo trascorso dei momenti indimenticabili.

il compianto Vincenzo Castaldi