COPPA ITALIA DILETTANTI - Prima Fase - Gruppo 8 III giornata - 16 settembre 2004 ROCCARAVINDOLA - PRO CERCEMAGGIORE 3 - 1 |
Reti: 9° A. Felice, 18° Polidoro (rig.), 51° Volpe, 83° Di Sandro.
Roccaravindola: Vessella, E. Castaldi, N. Castaldi, Di Sandro, Pitisci, Volpe, D. Fella, Faccenda (64° Rocchio), F. Fella (46° Ricci), G. Roccio (78° Cimorelli), Polidoro. All.: Siravo.
Pro Cercemaggiore: Aceto, L. Zurlo, A. Zurlo, Camarda, A. Felice (46° G. Zurlo), Testa, Valerio, P. Zurlo, D. Zurlo (67° Spina), Santopuoli (66° N. Felice), Paduano. All.: Cipullo.
Arbitro: Di Giulio di Campobasso.
Si è giocato in notturna a Roccaravindola per la terza giornata di Coppa Italia tra la squadra di casa e la parigrado del Cercemaggiore. Una gara inutile ai fini del risultato, vista la qualificazione al prossimo turno già acquisita dal N. Campobasso, ma molto utile ai due allenatori per affinare la condizione dei rispettivi organici e per prepararsi alle prossime gare di campionato. Mister Siravo, oltre a fare a meno di alcuni elementi importanti, ha potuto constatare anche la bontà di alcuni giovani che fino ad ora hanno avuto poco spazio nelle gare sin qui disputate. E la risposta è stata senz'altro positiva, a testimonianza di una rosa ampia e competitiva. Partenza diesel del Roccaravindola. Ne approfittano gli ospiti che al primo affondo passano con un colpo di testa dell'esperto A. Felice che sottomisura anticipa tutti sugli sviluppi di una punizione. Ma è solo un fuoco di paglia. Il Roccaravindola comincia a sciolinare un calcio brillante fatto di velocità e intraprendenza. E al 18° arriva il pari: è bravo Polidoro a procurarsi un netto rigore che lui stesso trasforma. Continua ad attaccare il Roccaravindola e al 27° è Volpe a sfiorare la rete con una bella volèe su calcio d'angolo. Al 35° Polidoro segna di nuovo ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Ancora Polidoro protagonista al 44° ma il suo tiro, da posizione invitante, termina alto. Clamorosa la doppia occasione un minuto con Polidoro, che si fa parare da Aceto un forte tiro da due passi, e con Faccenda, che sulla ribattuta a colpo sicuro si vede deviare in angolo il suo tiro da un difensore. La ripresa non muta l'atteggiamento delle due squadre visto nel primo tempo e al 51° il Roccaravindola vede premiati i suoi sforzi con un bel colpo di testa di capitan Volpe che su una punizione battuta da D. Fella indirizza la palla sotto il sette della porta difesa da Aceto. Si gioca a una sola porta anche perché le poche iniziative degli ospiti si infrangono puntualmente sull'ottima difesa locale. Il Roccaravindola mostra anche maggiore freschezza atletica e all'80° è l'esordiente Ricci a sfiorare il goal con un colpo si testa che viene però neutralizzato dal portiere. Poco dopo arriva il bellissimo terzo goal: lo firma il giovane Di Sandro che dal limite dell'aria lascia partire un gran tiro carico di effetto che termina la sua parabola sotto la traversa. Galvanizzato, Di Sandro ci riprova due minuti dopo dalla distanza ma il suo tiro termina di poco alto. Ultima occasione a tempo scaduto per N. Castaldi che, lanciato ottimamente da Di Sandro, supera Aceto con un pallonetto, ma la palla termina beffardamente a fil di palo. Un Roccaravindola quindi che ha destato una buona impressione in vista della difficile trasferta di domenica prossima quando si recherà in Puglia sul campo della G. Monti Dauni, dove Siravo dovrà inventarsi ancora una volta il reparto avanzato viste le assenze dello squalificato Polidoro e dell'infortunato Giannini.
Mister Siravo segue con attenzione le giocate dei suoi ragazzi |
la panchina del Roccaravindola contro il Cercemaggiore |
il giovane Di Sandro autore della splendida terza rete |