CAMPIONATO DI PROMOZIONE MOLISANA 2004-2005 XIV giornata - 5 dicembre 2004 PRO CERCEMAGGIORE - ROCCARAVINDOLA 0 - 3 |
Reti: 3° Polidoro, 60° Giannini, 93° Gilardi.
Pro Cercemaggiore: Miticocchio, G. Zurlo, P. Zurlo, Di Lorenzo, L. Zurlo, Cocchiarella (70° D. Rampone), M. Rampone, Nardacchione (63° Spina), Paduano, Camarda (56° Renga), Valerio. All.: Albano.
Roccaravindola: Vessella, Pitisci, N. Castaldi, Ritella, Capiluongo (83° Di Sandro), Volpe, E. Castaldi, Forte, Giannini (88° G. Roccio), Gilardi, Polidoro (70° F. Fella). All.: Siravo.
Arbitro: Pallotto di Termoli.
Grande prestazione del Roccaravindola e vittoria strameritata a Cercemaggiore su uno dei campi più ostici del torneo. La squadra di Siravo ha così riscattato le ultime sfortunate gare sfornando una prestazione maiuscola sotto tutti gli aspetti. Nella formazione iniziale mancavano lo squalificato D. Fella e gli infortunati A. Roccio e Pirraglia, quest'ultimo sostituito dal baby Capiluongo, autore di un'ottima prova. La squadra blucerchiata, per l'occasione in maglia bianca, scendeva subito in campo decisa a far sua la partita e dopo soli 3 minuti arrivava il goal del vantaggio: era bravo Giannini a mettere sulla testa di Polidoro una palla che il numero 11 di Siravo insaccava. La reazione dei locali su un piattone di Paduano che terminava fuori da buona posizione. Per il resto Gilardi e compagni controllavano senza grossi affanni la gara dando l'impressione di tenere il campo con intelligenza, pronti a colpire di nuovo da un momento all'altro. Solo al 35° una delle rare distrazioni difensive permetteva a Nardacchione di sfiorare il palo con un colpo di testa. Nel finale di tempo era ancora il Roccaravindola a cercare la rete con una grande azione di Ritella che dalla sinistra metteva al centro un bel servizio che però non veniva sfruttato dai compagni. La ripresa si apriva con un gran salvataggio di Volpe nei pressi della linea di porta, ma al 60° il Roccaravindola raddoppiava con Giannini che, dopo una combinazione con l'ispirato Ritella, superava il portiere con una botta di sinistro. La gara scivolava via senza problemi per i ragazzi di Siravo,ma al 65° l'arbitro non concedeva un rigore apparso netto per un evidente fallo su Polidoro. All'85° arrivava anche l'unica vera parata di Vessella che alzava sopra la traversa un bolide dal limite di Renga. Il finale era tutto uno show del Roccaravindola. All'87° grande discesa di F. Fella sulla sinistra che metteva al centro per Giannini che però a pochi passi dal portiere colpiva male fallendo un goal probabilmente più facile da segnare. Poco dopo era ancora bravo F. Fella a colpire di controbalzo, ma la palla si alzava di poco sulla traversa. Il goal era però nell'aria e a tempo scaduto era Gilardi a siglarlo dal vertice dell'area grande con un gran tiro ad effetto che terminava la sua corsa nel sette opposto. Grande euforia a fine gara negli spogliatoi dei blucerchiati, che con questa vittoria agganciano di nuovo la zona play-off.
l'ingresso in campo delle due squadre con la terna arbitrale |
Ritella si difende bene tra due avversari |
la gioia del Roccaravindola dopo il goal di Giannini |
Giorgio Giannini è tornato al goal dopo 3 mesi di riposo forzato per un infortunio |