CAMPIONATO DI PROMOZIONE MOLISANA 2004-2005 XIX giornata - 23 gennaio 2005 KALENA - ROCCARAVINDOLA 0 - 0 |
Kalena: Petrone, Mancinone, Giannone, Magagnato (80° Angelozzi), Cocchianella, Bucci, Sivilla (89° Ramacieri), Mancino, D'Alessandro (54° Labarbera), Gasbarro, Passero. All.: Buro.
Roccaravindola: Di Cristofano, Pitisci, E.Castaldi, Ritella (87° F.Fella), Pirraglia, Volpe, D.Fella (78° N.Castaldi), Forte, Giannini, Gilardi, Polidoro (91° D'Uva). All.: Siravo.
Arbitro: Operato di Isernia.
Una grande prestazione del Roccaravindola non basta per battere in esterno la Kalena, squadra che segue i ragazzi di Siravo di un solo punto ed imbattuta tra le mura amiche. Ma la vittoria i blucerchiati l'avrebbero meritata ampiamente se solo fossero stati accompagnati dalla fortuna. In effetti per ben 80 minuti è stato un dominio assoluto di Gilardi e compagni che hanno creato almeno 7 limpide palle goal con la squadra locale che ha creato qualche pericolo solo nel finale dalle parti del giovane Di Cristofano, sostituto dell'indisponibile Vessella, grazie anche a una difesa quella blucerchiata che non ha sbagliato un solo intervento. La prima azione pericolosa del Roccaravindola arriva al 10°: è Gilardi a sfiorare il palo con un gran tiro dal limite che dà solo l'illusione del goal. Ancora Roccaravindola sugli scudi e al 17° è ancora Gilardi (tra i migliori in campo) ad esibirsi in una grande azione sulla sinistra, preciso il cross per l'accorrente Polidoro che al volo manda la palla a lambire il palo. Tutto molto bello. Solo al 27° la prima azione pericolosa dei locali con Volpe che salva davanti la porta sull'accorrente D'Alessandro. Ma 3 minuti dopo ancora Roccaravindola pericolosa con una grande apertura di Polidoro per Giannini che batte di prima ma il portiere d'istinto riesce a deviare in angolo un goal praticamente già fatto. Al 36° è il giovane Forte a tentarci dalla distanza ma la palla passa di un niente vicino al palo. Nella ripresa solito canovaccio del primo tempo con l'iniziativa che rimane nelle mani dei ragazzi di Siravo con il tridente Giannini-Gilardi-Polidoro che fa letteralmente ammattire la difesa rossonera. Al 52° Gilardi ci prova dal vertice dell'area grande con un tiro ad effetto ma ancora una volta la palla sfiora il palo. Incredibile doppia occasione tra il 64° e il 67°: prima è bravo Giannini a scavalcare il portiere con un pallonetto, ma proprio sulla linea di porta salva Bucci; poi è Polidoro da due passi a sparare a rete, ma una leggera deviazione di un difensore manda la palla ad incocciare in pieno il palo per la disperazione dello stesso attaccante blucerchiato. Una partita segnata quindi e nel finale la Kalena sfiora anche la rete in un paio di occasioni con due tiri dalla distanza, ma sarebbe stato veramente una beffa per il Roccaravindola che comunque con questo punto riesce ad agguantare la terza posizione in classifica.
l'ingresso in campo delle due squadre con la terna arbitrale |
una fase concitata della gara |
uno stacco di testa di Gilardi per favorire un inserimento di Polidoro |
uno dei tanti pericoli dalle parti del portiere di casa |
al tridente blucerchiato Giannini-Polidoro-Gilardi è mancato solo il goal |