CAMPIONATO DI ECCELLENZA XVIII giornata - 11 gennaio 2004 MONTENERO - ROCCARAVINDOLA 2-1 |
Reti: 32° e 39° Sarracino, 57° Giannini.
Montenero: Antenucci, Puka, Catalano, S.Benedetto, Minisi (18° F.Benedetto), Amabile, Galante, Lizza, Ziccardi (67° Pedrotti), Ravalli, Sarracino (60° Gentile). All.: Cardamone.
Roccaravindola: Perna, Ritella, Calabrese (72° Forte), Buccieri (81° E.Castaldi), Volpe, Sasso, Fella, Cetra, De Chiara, Giannini, Polidoro (86° Valvona). All.: Siravo.
Arbitro: Operato di Isernia.
Un orgoglioso Roccaravindola prima subisce la forza del Montenero, ma poi riesce a mettere sotto la squadra di Cardamone che con molto affanno riesce a portare fino in fondo una vittoria importante ma sicuramente più difficile del previsto. L'inizio è dei locali con in evidenza Amabile ad impostare e Sarracino a rifinire. E' attento però in due occasioni il giovane Perna che non si fa sorprendere prima su una rasoiata di Ravalli e poi su un diagonale di Sarracino. L'attaccante napoletano però è imprendibile e al 32° prima e al 39° poi mette al sicuro il risultato con due goal fotocopia con due diagonali di sinistro sul secondo palo. Sembra tutto facile per la vice-capolista e invece nella ripresa esce il grande cuore del Roccaravindola che si scrolla di dosso la paura iniziale e comincia con insistenza a farsi vedere dalle parti di Antenucci. E al 57° ci pensa a Giannini a riaprire la gara con un goal in mischia. Il Roccaravindola ci crede e mette paura in più di un'occasione al Montenero di Cardamone che a mezzora dal termine sostituisce addirittura le due punte di ruolo per rinforzare il centrocampo dove Cetra, Fella e Buccieri riescono a dominare i loro dirimpettai. I locali però riescono con mestiere a tenere duro e a conservare l'esiguo vantaggio fino al termine.
il Roccaravindola schierato inizialmente da Siravo |
capitan Buccieri vigila a centrocampo |