CAMPIONATO DI PROMOZIONE MOLISANA 2004-2005 

VIII  giornata - 24 ottobre 2004      ROCCARAVINDOLA - DG TERMOLI    1 - 1

Reti: 2° Berardis, 79° G. Roccio.

Roccaravindola: Vessella, Pitisci, Forte, Ritella, Pirraglia, Di Sandro (46° Capiluongo), D. Fella, N. Castaldi (70° D’Uva), F. Fella (83° Criscuolo), G. Roccio, Polidoro. All.: Siravo.

Difesa Grande Termoli: Marcoccia, Menadeo, Gianquitto, Di Campli, Mbyeti (73° Quici), Ferretti, Mancini (62° Iezzi), Aquilano, Colino, Di Martino, Berardis. All.: Panico.

Arbitro: Iacobucci di Campobasso.

Un risultato di parità tutto sommato giusto quello tra Roccaravindola e Difesa Grande al termine di una gara molto combattuta, nonostante un caldo quasi estivo. Le tante assenze nei locali obbligano mister Siravo a schierare molti juniores, tra cui anche due esordienti: D’Uva,  un ‘86 lo scorso anno nella Berretti dell’Isernia e un figlio d’arte, Capiluongo, classe ’87. Prima azione della gara e ospiti in vantaggio con Berardis, che manda la sfera all’angolo opposto con un forte diagonale. Il Roccaravindola cerca di reagire ma i termolesi sono molto attenti sia nel difendere che nel proporsi in avanti. Solo al 38° un colpo di testa di Pirraglia termina alto da buona posizione. Nel finale di tempo però i locali vanno vicinissimi al pari in due occasioni: prima con Ritella che tira centralmente da due passi, e poi con F.Fella che manda incredibilmente fuori a un passo da Marcoccia. Dopo un palo del termolese Mancini al 52°, comincia un forcing asfissiante dei locali alla ricerca del pari. Al 55° è bravo il portiere ad anticipare di piede F. Fella, ben smarcato da Polidoro. Dopo un reclamo di Polidoro per un presunto rigore non accordato, al 74° è Ritella ad esibirsi in una ubriacante serpentina con l’appoggio a Polidoro che dal limite sfiora il palo. Ma il goal è nell’aria e 5 minuti dopo, sugli sviluppi dell’ennesimo corner, è bravo G.Roccio a mettere alle spalle di Marcoccia dopo un batti e ribatti in area. Nell’occasione proteste degli ospiti per un fallo di mani di Pirraglia, giudicato giustamente involontario. All’85° è infine Marcoccia a salvare il risultato con una prodezza strappa-applausi su un gran tiro di Polidoro da fuori area.        

gli 11 del Roccaravindola salutano il pubblico

i due capitani (Vessella e Di Martino) con la terna arbitrale

 

una punizione senza esito di Polidoro

ancora una positiva prova dell'arcigno Pirraglia