CAMPIONATO DI PROMOZIONE MOLISANA 2004-2005 XVI giornata - 19 dicembre 2004 ROCCARAVINDOLA - F. RIONERO 1 - 1 |
Reti: 53° Gilardi, 59° C. Calvitti.
Roccaravindola: Vessella, Pitisci, N. Castaldi (80° D’Uva), Ritella, Pirraglia (48° D. Fella), Volpe, E. Castaldi, Forte, Giannini, Gilardi, Polidoro (65° A. Roccio). All.: Siravo.
F. Rionero: Cesa, Musilli, Sammarco, Giordano (68° Zarra), Colaianni, Mapelli (46° Antonelli), Bevilacqua (46° Di Croce), Magnacca, L. Calvitti, D’Aloisio, C. Calvitti. All.: Di Geronimo.
Arbitro: Di Lisa di Termoli.
Note: espulso al 40° L. Calvitti (F) per somma d’ammonizioni.
Bel pari tra la giovane Roccaravindola e la più esperta Futura Rionero in uno dei big-match della giornata. Il risultato in effetti sta sicuramente stretto ai padroni di casa che in pratica hanno fatto la gara, ma grandi meriti vanno anche ai ragazzi di Di Geronimo che, pur in inferiorità numerica per tutta la ripresa, si sono difesi con ordine e nel finale hanno sfiorato anche la clamorosa vittoria. La squadra di Siravo dimostra di essere in un buon periodo di forma esibendosi spesso in belle giocate apprezzate dal pubblico presente, anche se la difesa ospite si dimostra all’altezza della situazione limitando le giocate degli avanti blucerchiati. La prima grande occasione capita sugli sviluppi di un angolo a capitan Volpe che ancora una volta, è la quarta in questo campionato, si vede ribattere sulla linea il suo tiro. Poi sale alla ribalta il portiere Cesa che evita il goal prima a Forte e poi a E. Castaldi con due belle parate a terra. Dopo l’espulsione di L. Calvitti, il Roccaravindola capisce che può approfittarne e nel finale di tempo è Pitisci a mancare di poco il bersaglio dopo uno splendido taglio di Ritella. La ripresa si apre con una grande occasione per Giannini sul cui tiro Cesa si salva di piede con la palla che si impenna e sfiora la traversa. Il goal è però nell’aria e arriva al 53° per merito di Gilardi che scavalca il portiere con un gran tiro dal limite che termina appena sotto la traversa. Al 57° arriva anche la prima parata di Vessella su un tiro di Di Croce, ma un minuto dopo il Rionero pareggia: è C. Calvitti a svettare più in alto di tutti su un angolo e a battere l’incolpevole Vessella. Il Roccaravindola cerca subito di reagire e al 75° D. Fella reclama inutilmente un rigore. Poco dopo è A. Roccio a sfiorare la rete con una bella girata dal limite che dà solo l’illusione della rete. Ultimo brivido al 90° con il Rionero che colpisce l’incrocio dei pali con un gran tiro di Antonelli. Ma sarebbe stato troppo per questo bel Roccaravindola.
Roberto Polidoro controllato da un avversario |
L. Calvitti nella morsa di Pirraglia e N. Castaldi |
Michele Gilardi "sovrastato" in maniera rude da un difensore avversario |
Gilardi abbracciato dai compagni dopo il suo grande goal |