CAMPIONATO DI ECCELLENZA  

XV giornata - 14 dicembre 2003        VENAFRO - ROCCARAVINDOLA    5-1

Reti: 14° N.Castaldi, 22°, 26° e 59° Pagliuca, 69° Volpe (autorete), 73° Keyta.

Venafro: Viccione, Leanza, Pastore (69° Mancini), Luongo, Marinelli, Mignanelli, Rampone (83° Di Niro), Tavolieri, Pagliuca, Keyta (73° Vizoco), Lanotte. All.: Bellomo.

Roccaravindola: Vessella, Ritella, N.Castaldi, Gianneo (55° Calabrese), Volpe, Sasso, Fella (73° D'Angelo), Cetra, De Chiara, Biello (61° Valvona), Buccieri. All.: Siravo.

Arbitro: Nasillo di Campobasso.

Troppo forte il Venafro per il Roccaravindola. La super-corazzata di Bellomo dà spettacolo con il duo Pagliuca-Keyta sugli scudi e per i ragazzi di Siravo non c'è nulla da fare. Derby sostanzialmente corretto e ben diretto da Nasillo davanti a un buon numero di spettatori. Molti anche gli ex in campo: Mancini da una parte e Biello, Valvona, Buccieri e D'Angelo dall'altra. A prescindere dal risultato, la gara non è stata però una formalità per i venafrani e il Roccaravindola è uscita comunque a testa alta dal confronto. Anzi sono stati proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 14° con il giovane N.Castaldi che sottoporta raccoglieva un preciso cross di Fella e batteva Viccione. Ma la forte squadra di Bellomo non si preoccupava più di tanto e nel giro di 12 minuti ribaltava la situazione con due goal fotocopia che vedevano entrambi il servizio al centro di Rampone, l'assist di Keyta e il tap-in vincente di Pagliuca. Dopo un bel tiro di De Chiara dalla distanza che faceva venire i brividi ai locali, arrivava anche il terzo sigillo dell'imprendibile Pagliuca che chiudeva definitivamente la gara. Al 69° il Roccaravindola era anche sfortunato: un cross di Pastore dalla destra veniva respinto da Volpe che però tradito anche da un falso rimbalzo indirizzava la palla alle spalle dell'incolpevole Vesella. Poco dopo arrivava anche il premio per Keyta. La "perla nera" si destreggiava bene in area e con un tocco di rara bellezza mandava la palla all'angolino. Nel finale si assisteva solo a una prodezza di Viccione su un forte tiro di D'Angelo da pochi passi.  

       l'ingresso in campo delle due squadre

       Stefano Biello saluta i suoi ex tifosi